Formazione

Formazione

Corso di primo soccorso BASE


Corsi effettuati per tutte le persone che vogliono apprendere qualche nozione di primo soccorso, Tra i vari argomenti affrontati: allertamento dei soccorsi, valutazione degli scenari, bls, primo soccorso ferite, ustioni, traumi, ecc.

Corso di primo soccorso DOLORE TORACICO


Corsi incentrati sulla gestione del dolore toracico, arresto cardiaco, bls, distruzione delle vie aeere

Corso di primo soccorso soggetto PEDIATRICO


Corsi incentrati sulla gestione del dolore toracico, arresto cardiaco, bls, distruzione delle vie aeere

Corsi 388 in ambito LAVORATIVO


Corsi per aziende gestiti da un medico abilitato, per conseguire il sertificato di primo soccorso

Corso di abilitazione all’uso del DEFIBRILLATORE


Corso di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi automatico esterno Corso della durata di 4 ore per l’abilitazione all’uso del dae, gestito da Anpas Piemonte

DOWNLOAD MANUALI

Corsi di formazione base per le SCUOLE


Da diversi anni la Croce Bianca supporta alcune scuole del fossanese per iniziare fin dalla giovane età ad acquisire le nozioni di base del Primo Soccorso, recandosi direttamente presso gli istituti scolastici e presentando ai ragazzi le nozioni base per essere di aiuto ai primi amici, parenti e conoscenti. Abbiamo avuto esperienze sia negli istituti superiori, nelle scuole medie fino ad arrivare ai più piccini negli asili infantili, sempre con approcci adeguati ad ogni fascia di età, con riscontri più che positivi. Da 2 anni la Croce Bianca è parte attiva – e tra le associazioni promotrici findalla nascita – del progetto OPEN DAY del soccorso, che ha permesso di entrare nelle scuole medie di molte città della Granda per spiegare ai ragazzi con una forma ludica l’importanza dell'essere pronti a prestare aiuto e di come sia fondamentale la formazione per farlo.

OPEN DAY


Diffondere la conoscenza del soccorso precoce in caso di malore improvviso, sensibilizzando la fascia di età più ricettiva, i ragazzi.